Cartelle Gioco Sinco PATCHED
Cartelle Gioco Sinco ->->->-> https://byltly.com/2tzeEp
Cartelle gioco sinco: cos'Ã e come si gioca a questo divertente gioco di Natale
Se siete alla ricerca di un gioco di società da fare in famiglia o con gli amici durante le feste natalizie, vi consigliamo di provare le cartelle gioco sinco, un gioco originale e coinvolgente che unisce la tradizione della tombola napoletana con il bingo americano. In questo articolo vi spiegheremo cos'à il sinco, come si gioca e dove potete trovare le cartelle per iniziare a divertirvi.
Cos'Ã il sinco
Il sinco à un gioco inventato nel 1983 da Salvatore Emilio, un napoletano che si ispirà al bingo che aveva visto durante una crociera. Il nome deriva dallo spagnolo \"cinco\", che significa cinque, e si riferisce alle cinque combinazioni possibili per vincere i premi. Il gioco si basa su un mazzo di 40 carte napoletane e su 10 cartelle, sulle quali sono raffigurate 25 carte da gioco. Il conduttore del gioco raccoglie la somma ricavata dalla vendita delle cartelle e la divide nei contenitori della vincita, che sono 5: centro, poker, angolo, rombo e sinco. Poi pesca casualmente le carte dal mazzo e le annuncia ai giocatori, che devono coprire le carte corrispondenti sulle loro cartelle con delle fiches. Chi completa per primo una delle cinque combinazioni vince il premio relativo e lo reclama gridando il nome della combinazione.
Come si gioca al sinco
Le cinque combinazioni possibili per vincere al sinco sono le seguenti:
Centro: si vince coprendo per primo la carta centrale della cartella.
Poker: si vince coprendo per prime le quattro carte poste in alto sulla cartella.
Angolo: si vince coprendo per primi i quattro angoli della cartella.
Rombo: si vince coprendo le cinque carte che formano un rombo intorno alla carta centrale.
Sinco: si vince coprendo tutte le 25 carte della cartella.
Il gioco termina quando il conduttore ha pescato tutte le 40 carte o quando tutti i premi sono stati assegnati. Il giocatore che ha vinto pià premi à il vincitore assoluto del sinco.
Dove trovare le cartelle gioco sinco
Se volete provare il sinco, potete acquistare le cartelle gioco sinco online o nei negozi di giocattoli. Esistono diverse versioni del gioco, tra cui la \"nuova versione 35 anniversario\" che contiene anche un mazzo di carte napoletane. Le cartelle sono composte da plastica e cartone e sono colorate e divertenti. Ogni confezione contiene 10 cartelle, 5 contenitori per i premi, 140 fiches segnaposto e il libretto delle istruzioni. Il prezzo medio di una confezione à di circa 30 euro.
Se invece volete risparmiare o personalizzare le vostre cartelle, potete anche stamparle da casa usando dei modelli gratuiti che si trovano online. Basta cercare su Google \"cartelle gioco sinco da stampare\" e scegliere il sito che preferite. Troverete dei file in formato PDF da scaricare e stampare su fogli A4. Potete anche modificare i colori e le immagini delle 061ffe29dd